Sfoglia le categorie
Tech🖥️
Casa & Comfort🏠
Viaggi🛫
Regali🎁



Accessori Fondamentali per Allenamenti in Palestra


Per chi affronta la palestra con un obbiettivo preciso sa di per certo che limitarsi ai soli bilancieri e manubri non basta. Per esperienza personale posso assicurarvi che pochi accessori vi cambieranno di gran lunga sia la connessione mente corpo, fondamentale per crescere, sia l’ipertrofia raggiunta da ogni esecuzione. I criteri che ho utilizzato per stilare questa lista sono molto semplici e oggettivi, e sono:

  • Manualità, devono essere semplici da utilizzare e non devono ostacolare il roam delle esecuzioni.
  • Efficienza, devono aiutare a raggiungere l’ipertrofia massima durante il roam, aspetto necessario.
  • Qualità, non devono sicuramente usurarsi dopo qualche mese e non devono recare fastidio o corrodere la pelle durante l’utilizzo.

Specificato i criteri direi che è il momento di iniziare con la lista.

L’immancabile: Straps o Fascia bear grip🐻

Quanto da fastidio non riuscire a chiudere un ultima esecuzione perché magari non riusciamo a tenere la presa oppure ci iniziano a far male i palmi delle mani a causa del bilanciare/manubrio che corrode. La soluzione a tutti questi problemi si riassume in queste due semplici soluzioni. Partiamo dagli straps iconici, ogni palestrato che si rispetti ne fa uso, vi svoltano completamente la vostra scheda di schiena e spalle. Vi permetteranno di fare al meglio la vostra esecuzione e di non perdere aderenza col bilanciere. Gli straps che abbiamo selezionato sono di mercuryal che con questi straps in TPE vi permetteranno di svolgere esercizi a carico pesante con più sicurezza. La seconda opzione, la quale vi consiglio, non è altro che un evoluzione degli straps sopracitati. Egli hanno la stessa funzione ma sono più semplici e intuitivi da settare prima dell’esecuzione e sono anche più funzionali poiché studiati proprio sulla base degli straps nascono loro. Ho scelto Bear Grip perché per esperienza personale da alcuni anni non ho avuto alcun problema e devo dire che i risultati sono abbastanza importanti. Entrambe le scelte sono ottimali ma direi che un mezzo voto in più lo darei ai bear grip. Il prezzo di questi due accessori va dai 8/10 euro per gli straps e 25 per la fascia bear grip.

Per i più appassionati: Cintura da sollevamento pesi🏋🏻

Chi ha intenzione di sollevare pesi importanti per la propria crescita personale ha necessariamente bisogno della cintura per sollevamento pesi. Essa è realizzata in pelle bovina che aiuta a mantenere in equilibrio la parte addominale e lombare del busto, in questo modo riuscire anche a gestire meglio il respiro così che alzare elevati carichi risulti più semplice. La RDX ha appunto creato questa cintura in pelle bovina rinforzata, con cinghia in acciao ad alta qualità e rivetti rinforzati. Questa cintura è un ottima scelta anche per essere semplice sia da regolare che da indossare per chi è alle prime armi con questo accessorio. Posso confermare anche qui grazie al mio tatto che egli resiste molto bene e anche a distanza di anni sembra come nuova. Il prezzo di questa cintura gira intorno ai 50-60 euro.

Gomitiere GORNATION💪🏻

Le gomitiere-come un altro accessorio che vedremo nella lista- sono un aiuto fondamentale per i nostri tendini e per le nostre articolazioni. Oltre ad aiutare con i carichi importanti aiutano soprattutto nell’esecuzione, resa quasi perfetta grazie alla stimolazione della negativa nelle accosciate. La GORNATION si è imposta sul mercato con queste gomitiere in poliestere fatte su misura per gli allenamenti intensivi, sono semplici da lavare e durano nel tempo. Un altro aspetto importante riguarda la non corrosione sulla pelle anche a lungo termine, questo diversifica da tanti prodotti sul mercato che a causa del materiale deludente vi arrossirà la pelle. Il prezzo di questa gomitiera va intorno ai 20-25 euro.

Ginocchiere Nisrok😊

Ecco la sorella delle gomitiere, un discorso parallelo anche qui. Possiamo dire che però le ginocchiere probabilmente sono più importanti poiché come sappiamo gli sforzi con le nostre gambe soprattutto in palestra differiscono nei carichi rispetto alla parte superiore. Per questo consiglio di iniziare prima con queste per poi puntare alle gomitiere. Nisrok ci delizia con delle ginocchiere a compressione perfette inneoprene e poliammide e presentano cuciture rinforzate. Il design di queste ginocchiere è assolutamente ergonomico e non vi arrossirà la pelle grazie al suo materiale poco corrosivo. Consigliabile non solo per la palestra ma anche per chi fa trekking oppure biking. Il prezzo di queste ginocchiere si aggira intorno ai 35 euro.

Elastico Fokky fitness🪢

Per concludere al meglio direi di consigliarvi un must have per chi ha cominciato da poco ma anche per chi è un veterano ed ha bisogno di stimoli per il riscaldamento. L’elastico è da sempre un ottimo aiuto negli esercizi di mobilità ma anche nei riscaldamenti rapidi. Riesce grazie alla sua funzione di resistenza a creare un ottimo focus così da lasciar pompare tanto sangue in quella zona per cui è stato utilizzato l’elastico. Ho scelto l’elastico fokky in gomma naturale poiché di ottima qualità e in base al colore che andrete a scegliere varierà il peso. Consiglio a chi inizia da poco di partire con il più leggero. Nel set non troverete soltanto l’elastico richiesto ma anche altri accessori(di cui il supporto a parete). Il prezzo di questo elastico è di circa 15 euro.

Conclusioni e ultimi consigli🚀

Direi che questi sono alcuni degli accessori più importanti da avere se si vuole intraprendere un buon percorso colmo di concentrazione e voglia. Vi consiglio di prenderne almeno 2 di questi e avrete risultati garantiti. Non vi affidate troppo ai prodotti a scopo commercial perché potrebbero ledere alla vostra salute e alla vostra pelle. Scegliete con cura, è soprattutto per la vostra salute e su quella non si bada a spese.


Commenti

Lascia un commento