Sfoglia le categorie
Tech🖥️
Casa & Comfort🏠
Viaggi🛫
Regali🎁



Come creare una postazione tech economica per lavorare da casa


Ho creato questo articolo principalmente per venire in contro alle esigenze di coloro cui vogliono realizzare una postazione di qualità senza dover sborsare troppi quattrini. In questa guida ti mostrerò da dove partire e come finire al meglio passo per passo. Ascolta con attenzione e inizia a realizzare la postazione dei tuoi sogni.

1-Step: La scrivania🪑

Per iniziare direi di scegliere una scrivania da gaming non eccessivamente grande ma con un bel aspetto, funzionale e di qualità. Questa scrivania è composta da un tavolo misura 80 cm x 50 cm con superficie in fibra di carbonio che consente resistenza al calore e alla corrosione, e la superficie è impermeabile e facile da pulire. il tavolo da gioco è dotato di un telaio in acciaio spesso 1 mm sulle gambe del tavolo. Le barre trasversali orizzontali sono rinforzate e due supporti diagonali che formano una struttura triangolare estremamente stabile che riesce facilmente a reggere fino a 50 kg. Inoltre, i piedini sono regolabili di 1 cm per garantire che la scrivania da gioco rimanga stabile e senza oscillazioni. Per questo tavolo il prezzo è di circa 50 euro per questa misura, ma può oscillare in base al variare di quest ultima.

2-Step: Supporto per laptop💻🖱️

Chi oltre al monitor vuole aggiungere il proprio laptop, consiglio di allegarci un supporto per evitare dolori al collo e migliorare la postura. Questo supporto grazie al suo angolo inclinato e il design cavo forniscono più flusso d’aria, una buona ventilazione che riescono a mantere stabile la temperatura del laptop anche durante l’utilizzo. È realizzato in plastica e silicone che garantisce qualità e durabilità nel tempo. Il supporto PC è compatibile con tutti i notebook da 10 e 15,6 pollici. Il prezzo di questo supporto è di circa 10 euro.

3- Step: Cuffie da gaming JBL🎧

Per la migliore esperienza possibile, un tassello fondamentale sono le cuffie da gaming. La scelta ricade ovviamente su delle cuffie economiche ma che allo stesso tempo garantiscono durabilità, un micorfono ottimale, un isolamento e una riduzione del rumore ottimale e ovviamente un ottimo sound. La mia esperienza vi consiglia sicuramente le cuffie JBL Quantum 100, un must have per iniziare. Queste cuffie mi hanno accompagnato nei miei primi tempi con la prima versione della mia postazione. Queste cuffie presentano dei padiglioni in memory foam rivestiti in morbida pelle PU e un microfono Boom voice focus dotato di funzioni di silenziamento, di alta qualità con braccio direzionale rimovibile assicura una comunicazione chiara e cristallina. Il prezzo è di 40 euro, ma vi assicurano un ottima scelta, non ve ne pentirete statene sicuri.

4- Step: Lampada da tavolo XIAOMI💡

Il rinomato marchio Xiaomi ha realizzato un oggetto così comune ma fatto così bene. Per gli amanti della lettura o più semplicemente studenti o lavoratori su carta ma anche videogiocatori, questa farà di gran lunga al caso vostro. Presenta una batteria da 1000mA e le sue caratteristiche sono progettata per il benessere dei tuoi occhi. Ha con se il sistema per la uce dimmerabile in base alle tue esigenze. Con questo suo design così minimal ma allo stesso tempo moderno darà alla vostra postazione un tocco in più. Il prezzo di questa lampada è di circa 25 euro.

5-Step: Tappetino mouse XXL🖱️

Il miglior amico del vostro mouse ma soprattutto del vostro polso destro. Se la qualità del mouse è importante bisogna precisare che anche la qualità del tappetino non va sottovalutata. Dal mio passato posso trarre dei consigli per voi neofiti di questo mondo. Non fidatevi di quei macro tappetini perché limiteranno di gran lunga le potenzialità del vostro mouse, di fatti pensateci: meno è lo spazio più saranno i movimenti di correzzione della traiettoria fatti dal vostro polso, viceversa meno saranno con uno spazio più ampio. Per questo vi consiglio questo tappetino XXL con cuciture rinforzate anti-sfilacciamento, in più o strato interno tappetino è realizzato in poliestere completamente riciclato. Il prezzo di questo tappetino è di 7 euro.

Conclusione🚀

Creare una postazione tech economica è possibile: bastano pochi accessori scelti con criterio.
Inizia da ciò che migliora davvero la tua produttività — comfort, ordine e praticità — e aggiorna la tua scrivania un po’ alla volta.


Commenti

Lascia un commento