Sfoglia le categorie
Tech🖥️
Casa & Comfort🏠
Viaggi🛫
Regali🎁



Come rendere la tua camera più accogliente con meno di 50€


Hai mai avuto la sensazione che alla tua camera manchi “quel tocco in più”? Buone notizie: non serve spendere centinaia di euro per renderla accogliente. Con meno di 50€, puoi trasformarla in un piccolo rifugio di comfort e stile.
In questo articolo ti mostro idee semplici, economiche e facilmente realizzabili, con link ai prodotti più convenienti che puoi acquistare online per arredare camera spendendo poco.

1- Aggiungi luci calde e atmosfera💡

Partendo dal primo impatto visivo, cioè le luci. La luce calda in particolare aiuterà a creare un atmosfera visiva più confortevole e accogliente per chi poserà gli occhi nella vostra stanza. La striscia led che ho scelto è lunga 20m ed ha varie funzioni tra cui diverse opzioni di colore, modalità musicali, modalità sceniche, modalità personalizzabili e un timer. Sono facili da istallare e presentano un telecomando che vi permetterà di gestirle anche a distanza. Il prezzo si aggira sui 15 euro.

2-Tessuti morbidi e copriletto accogliente🛏️

Qui una scelta universale non esiste ma vi consiglio sempre di scegliere appunto tessuti non troppo particolari e soprattutto morbini. Scegliete colori caldi o che si abbinino in modo corretto con il resto della casa. La scelta che ho fatto è prendere un articolo semplicemente di qualità che utilizzo e quindi posso consigliarvi. Come già detto una scelta universale non esiste ma vi consiglio questo cuscino qui poiché ha dalla sua parte la miglior qualità ed è facile da lavare.

3- Profumo e atmosfera

Vi assicuro che il profumo in una stanza è stravolgente per chi la ospita. Renderà perfetta l’atmosfera e ne riceverete una valanga di complimenti. Il diffursore di aromi che vi consiglio è questo qui con finitura effetto legno chiaro che opera silenziosamente così da garantire un ambiente tranquillo e accogliente. Presenta un erbatoio dell’acqua abbastanza capiente che garantirà diverse ore di diffusione continua. Inoltre, è dotato di un sistema di illuminazione integrato con luce soffusa per creare un’atmosfera accogliente.

4- Piante finte o vere

Questa non è per tutti lo ammeto ma per chi ne sa apprezzare il valore è veramente importante. Aggiungere un tocco di verde rende tutto più armonioso. Se non hai tempo per curarle, opta per piante artificiali realistiche.

5-Organizziamoci!

Ordine = comfort. Con scatole portaoggetti, mensoline adesive o organizer da scrivania, la camera sembrerà subito più grande e vivibile. Darà un tocco di senso di cura agli occhi di chi osserva ben gradito. Consiglio personale questo organizzatore che vi permetterà di ordinare come più vi piace la vostra scrivania in modo semplice e intuitivo. Presenta 3 scomparti e 4 cassetti trasparenti dove poter mettere penne, matite, righe e tutti i vari accessori da studio/lavoro che utilizzate.

Conclusione

Con un piccolo budget e qualche accorgimento, puoi creare una camera accogliente, economica, ordinata e bella da vivere ogni giorno. Cercate sempre di mantenere uno stile unico e ben collegato, soprattutto con le luci. Se usate colori forti ricordate sempre l’abbinamento che scegliete di raggiungere.